Venerdì, Marzo 9, 2018

Mali: Milizie tuareg si scontrano ancora con militanti leali allo Stato Islamico nel nord

GATIA-and-MSA.jpg

Il Movimento di Autodifesa Alleati e Imghad (GATIA) e il Movimento per la Salvezza di Azawad (MSA) hanno riferito ancora che i loro combattenti si sono scontrati con i militanti leali allo Stato Islamico guidati da Abu Walid al Sahrawi.

Secondo l’accordo congiunto rilasciato dai gruppi, una delle loro pattuglie congiunte ieri è stata impegnata in combattimento con i militanti leali allo Stato Islamico nella zona di Tinzouragan della regione di Gao nel nord del Mali. Il luogo si trova vicino a In-Delimane e ai confini nigerini, una zona dove opera il cosiddetto Stato Islamico nel Grande Sahara (ISGS). L’alleanza tuareg ha riportato che cinque jihadisti sono stati uccisi, incluso un comandante di alto grado chiamato Djibo Hamma. Altri militanti e veicoli sono stati catturati.

Nello stesso momento, l’operazione Barkhane della Francia ha riferito che anche le sue forze si sono scontrate con sospetti militanti jihadisti vicino In-Delimane il 6 Marzo. Non è chiaro con quale gruppo le truppe francesi si siano scontrate. Mentre ISGS opera nella zona, il Gruppo per il Sostegno dell’Islam e i Musulmani di al-Qaeda hanno rivendicato gli attacchi sulle truppe francesi anche queste nella zona.

La Notizia:
https://www.longwarj … in-northern-mali.php

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo