Giovedì, Agosto 17, 2017

Spagna: Attacco terroristico a Barcellona, 13 morti e diversi feriti, Stato Islamico (IS) rivendica responsibilità

spain-barcelona-pedes-759.jpg

Un furgone giovedi si è diretto attraverso una folla di turisti nel distretto La Rambla a Barcellona, uccidendo almeno tredici persone, riferisce Reuters. Il furgone è montato sul marciapiede in una zona vicino la strada La Rambla, un popolare distretto turistico della città di solito affollato di stranieri che frequentano i bar ed i negozi nel tratto di questa storica zona di mercato.

“Possiamo confermare che ci sono 13 morti e più di 50 feriti”, il ministro dell’interno regionale Joaquim Forn ha detto su Twitter. La polizia ha confermato l’arresto di due uomini dietro l’incidente, ha detto l’agenzia di stampa AP. Uno dei sospettati è stato chiamato dalla polizia con il nome di Driss Oukabir.

L’attacco è stato poi rivendicato dallo Stato Islamico. Carles Puigdemont, capo della regione spagnola di Catalogna ha detto che almeno 80 persone sono state trasportate in ospedale. Secondo un gruppo di monitoraggio americano, il sito di propaganda Amaq dell’organizzazione jihadista ha affermato, “Gli esecutori dell’attacco di Barcellona erano soldati dello Stato Islamico”.

La Notizia:
http://indianexpress … ponsibility-4801815/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo