Mercoledì, Giugno 22, 2016

Libia: Violenti scontri tra miliziani filo-governativi e militanti Stato Islamico (IS) uccidono più di 60 persone

newsresizedetails.asp?path=blast%20garabulli.jpg

Violenti scontri tra miliziani filo-governativi e militanti Stato Islamico (IS) nella città di Sirte ed una esplosione ad un deposito di armi vicino la capitale, Tripoli, hanno causato più di 60 morti in un solo giorno, un portavoce e l’agenzia di stampa statale libica hanno detto mercoledi.

A Sirte, l’ultimo bastione del gruppo Stato Islamico nel paese nord africano, gli scontri di martedi hanno ucciso 36 miliziani allineati con il nuovo governo appoggiato dall’ONU. Le milizie, principalmente dalla città occidentale di Misurata, stanno guidando l’offensiva dall’inizio di Maggio per prendere il pieno controllo di Sirte.

All’inizio, i miliziani sono rapidamente avanzati dentro la città ma l’avanzata si è impantanata negli ultimi giorni a causa di una serie di attentati suicidi dell’IS. Insieme a 36 miliziani uccisi, principalmente per gli scontri diretti con i militanti IS, il portavoce dell’ospedale di Misurata Abdel-Aziz Essa ha anche detto che circa 140 sono stati feriti nelle battaglie di martedi.

La Notizia:
http://www.nytimes.c … p-ml-libya.html?_r=0

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo