Mercoledì, Maggio 18, 2016

Nigeria: Militanti Red Egbesu Water Lions (REWL) spostano attacco su Bayelsa, bombardano gasdotto Agip; chiedono rilascio di Kanu e Dasuki

vllkyt294o696uj5u.76d38e70.jpg

Un nuovo gruppo militante, Red Egbesu Water Lions, si è affacciato nella regione Delta del Niger, solo sospetti militanti, martedi notte, hanno fatto saltare in aria la linea del gas Sagbama-Tuomo, appartenente alla Compagnia Petrolifera Agip Nigeriana, a Egbembiri, sotto la giurisdizione della zona governativa locale dello Stato di Bayelsa.

Una fonte della sicurezza, che ha confermato l’esplosione, ha detto: “Egbembiri è una città di confine tra gli stati di Bayelsa e Delta. Hanno distrutto la sezione di Ayama del gasdotto Ogboinbiri-Tuomo con la dinamite alle 9.00 p.m. circa di martedi. Quella linea era stata precedentemente riparata, la scorsa settimana ed ancora vandalizzata”.

“Noi, comunque, sospettiamo che la disputa sul contratto di sorveglianza ha portato all’attacco. Il gasdotto Agip collega i principali impianti petroliferi negli Stati del Delta e Bayelsa”, ha aggiunto.

Il nuovo gruppo militante in una dichiarazione del suo Coordinatore del Network del Gruppo, il “generale” Torunanawei Latei, ha detto che stava collaborando con i Vendicatori del Delta del Niger e la Popolazione Indigena del Biafra, IPOB.

La Notizia:
http://www.vanguardn … b-agip-gas-pipeline/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo