Giovedì, Marzo 31, 2016

Irlanda del Nord: Gruppo terroristico Nuova IRA avverte di ulteriori attacchi su agenti polizia penitenziaria e forze di sicurezza

real-ira-northern-ireland-008.jpg?w=620&q=55&auto=format&usm=12&fit=max&s=15243174472ae567c8eea5029bc694af

Il gruppo Nuova IRA ha avvertito di ulteriori attacchi sugli agenti di polizia penitenziaria e membri delle forze di sicurezza nell’Irlanda del Nord.

In una dichiarazione in occasione del 100 anniversario della Rivolta di Pasqua contro il ruolo della Gran Bretagna in Irlanda, l’organizzazione paramilitare ha sostenuto che “un secolo e le azioni armate contro la Gran Bretagna e il suo ruolo sono [tanto] legittime quanto lo erano nel 1916”.

In un avvertimento che è stato preparato per colpire ulteriori agenti di polizia penitenziaria in seguito all’assassinio di Adrian Ismay con una bomba sotto il furgone all’inizio di questo mese, ha fatto sapere la linea dura dissidente repubblicana: “IRA non lascerà i nostri prigionieri in balia della Gran Bretagna e prenderà ulteriori provvedimenti come ritiene più necessario”.

Nuova IRA è il più grande dei tre principali gruppi terroristici repubblicani che si oppongono al processo di pace e all’accordo di suddivisione del potere tra gli unionisti e i nazionalisti nell’Irlanda del Nord.

La Notizia:
http://www.theguardi … nfinished-revolution

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo