Venerdì, Dicembre 5, 2014

Siria: Militanti dello Stato Islamico attaccano base area governativa nella Siria orientale

isili2.jpg

I militanti dello Stato Islamico hanno lanciato un attacco durante la notte su una grande base aerea militare nell’est della Siria in quello che sembra essere una spinta per eliminare l’ultimo significativo avamposto governativo nella regione dominata dagli estremisti, hanno detto giovedi gli attivisti.

Il campo di volo appena fuori la città di Deir el-Zour è una chiave struttura militare per il presidente Bashar Assad, dando ai suoi aerei da guerra una via dal quale bombardare le città in mano all’IS e le altre città in tutto l’est della Siria. Per il gruppo dello Stato Islamico, la cattura dell’aeroporto vorrebbe dire eliminare la principale sacca di resistenza nella zona e fornire una grande spinta per il morale e la propaganda dopo una serie di batture d’arresto nelle ultime settimane.

L’assalto contro la base aerea è iniziata sotto la copertura dell’oscurità con un’auto bomba contro una posizione dell’esercito siriano nella periferia dell’aeroporto, ha detto l’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani situato a Londra.

“Stanno cercando di prendere l’aeroporto”, ha detto il direttore Rami Abdurrahman dell’Osservatorio. “Questo è il più grande attacco dell’IS”.

La Notizia:
http://www.whlt.com/ … ase-in-eastern-syria

FontSizeSelect

Tags

  Oceania     Nuovo Stato     Asia     Americhe     Guerra     Africa     Medio Oriente     Europa  

Previsioni Meteo

PREVISIONI METEO ITALIA

Previsioni Meteo in tutta Italia

Bagno Alma

Bagno Alma Ristorante Pizzeria

Viale del Tirreno 32, 56128 Tirrenia (Pisa)

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

List of Newspapers in the World

Lista di Giornali nel Mondo