Giovedì, Agosto 7, 2014

Iraq: Militanti dello Stato Islamico dell’Iraq e della grande Siria (ISIS) catturano la più grande città cristiana di Qaraqosh in Iraq

20140807051218.jpg

I jihadisti giovedi hanno preso il controllo della più grande città cristiana di Qaraqosh dell’Iraq e delle zone circonstanti e costretto a fuggire decine di migliaia di residenti prese dal panico verso il Kurdistan autonomo, hanno detto i funzionari ed i residenti.

I militanti dello Stato Islamico dell’Iraq e della grande Siria (ISIS) si sono spostati durante la notte dopo il ritiro delle truppe dei peshmerga curdi, che si sono allungate su diversi fronti in Iraq, hanno detto i residenti.

“So che le città di Qaraqosh, Tal Kayf, Bartella e Karamlesh si sono svuotate della loro popolazione originaria ed ora sono sotto il controllo dei militanti”, Joseph Thomas, l’arcivescovo caldeo di Kirkuk e Sulaimaniyah ha detto all’AFP.

Qaraqosh è una intera città cristiana che giace tra Mosul, il principale snodo jihadista in Iraq, e Irbil, la capitale della regione curda. Di solito ha una popolazione di circa 50.000 persone.

La Notizia:
http://www.aina.org/ … s/20140807051254.htm

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo