Martedì, Febbraio 25, 2014

Birmania-Myanmar: Scontri tra esercito e ribelli dell’Esercito Stato Shan (SSA)

610x343x5.-SSA-clash.jpg.pagespeed.ic.sWCD9iEi79.jpg
Commandos Shan in parata nel Giorno Nazionale dello Stato Shan il 7 Febbraio 2014, a Loi Tai Leng, quartier generale del Consiglio di Ripristino dello Stato Shan/Esercito Stato Shan. (Foto: Kyaw Kha /The Irrawaddy)

Esercito birmano e truppe della milizia appoggiate dal governo hanno scambiato colpi di arma da fuoco con i soldati dell’Esercito Stato Shan (SSA) domenica nella città di Mong ton nel sud dello Stato Shan, secondo un portavoce ribelle.

Lo scontro è avvenuto a Loi Pang Tong, vicino il confine birmano-thailandese, dopo che truppe pro-governative situate nella vicina Mong Hta hanno circondato un campo provvisorio istituito dai soldati SSA che passavano attraverso la zona, secondo un portavoce SSA il colonnello Sai La.

“Loro [soldati dell’esercito e miliziani] ci hanno circondato e detto che non avevamo il permesso di costruire i campi nella zona”, ha detto Sai La. “Abbiamo utilizzato questo percorso. Forse l’esercito pensa che stiamo costruendo un campo [permanente], ma non lo stiamo facendo”.

La Notizia:
http://www.irrawaddy … -temporary-camp.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo