Mercoledì, Novembre 23, 2011

Birmania-Myanmar: Unione Nazionale Karen (KNU), Esercito Stato Shan-Sud (SSA-Sud) e Fronte Nazionale Chin (CNF) accettano informalmente il cessate il fuoco con il Governo

pt1.jpg

Cinque gruppi etnici armati, incluso le due principali organizzazioni ribelli di Karen e Shan, Sabato hanno tenuto colloqui di pace con la delegazione di Naypyidaw al confine Thailandese-Birmano ed i tre hanno informalmente accettato un cessate il fuoco, secondo le fonti.

L’Unione Nazionale Karen (KNU) e Esercito Stato Shan-Sud (SSA-Sud) si sono incontrate con una delegazione del governo birmano guidata da Aung Min, il ministero delle ferrovie, che è stato inviato dal Presidente Thein Sein.

“Abbiamo parlato della pace. Abbiamo chiesto quale era il ruolo per i gruppi etnici armati nel processo di pace del governo”, ha detto il Maggiore Sai Lao Hseng, un portavoce per il SSA-Sud.

“Il Ministro, Aung Ming, ci ha spiegato che ci sono tre passi verso il raggiungimento della pace—un cessate il fuoco, cooperazione tra i gruppi del cessate il fuoco e Naypyidaw per lo sviluppo ed un incontro ospitato dal governo per affrontare conflitti politici non risolti”, ha aggiunto.

Altre gruppi etnici armati presenti ai colloqui erano il Kachin Independence Organization, Karenni National Progressive Party e il Fronte Nazionale Chin (CNF), con solo il CNF che si è unito al SSA-Sud e KNU nell’accettazione informale del cessate il fuoco.

La Notizia:
http://www.irrawaddy … cle.php?art_id=22505

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo