Sabato, Dicembre 25, 2010

Darfur: Nuovi scontri tra esercito e ribelli alleanza del JEM e SLA-Minnawi

sudan_abyei304-1.gif

L’esercito sudanese ed i combattenti ribelli del Movimento Giustizia e Uguaglianza (JEM) hanno rilasciato delle dichiarazioni sul conflitto riguardo la seconda battaglia che oggi ha avuto luogo nel Nord Darfur a Shangili Tobayi.

Giovedi il gruppo ribelle aveva attaccato le truppe governative a Dar El Salam, 35km da Shangili Tobayi. I due luoghi erano controllati da una fazione del Sudan Liberation Movement (SLM) guidata dal firmatario dell’accordo di pace del 2006 Minni Minnawi che è ora diventato “obiettivo legittimmo” per l’esercito sudanese.

I mediatori a Doha, Qatar lottano per fermare le ostilità nella regione irrequieta dalla rottura dell’accordo del cessate il fuoco tra le due parti in lotta. La mediazione ha detto che un cessate il fuoco dovrebbe essere firmato il 31 Dicembre.

“Le Forze Armate sudanesi stasera hanno attaccato la così-detta (alleanza del Movimento Giustizia e Uguaglianza (JEM) e la fazione Sudan Liberation Movement Minni Minnawi) a Shangili Tobayi, Nord Darfur,” ha detto una dichiarazione rilasciata dal portavoce dell’esercito sudanese Al-Sawarmi Khaled.

La Notizia:
http://www.sudantrib … -rebels-affirm,37395

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo