Mercoledì, Dicembre 15, 2010

Iran: 2 attentatori suicidi del gruppo armato sunnita Jundallah uccidono almeno 38 persone in una città nel sud-est

IRAN.gif

Due attentatori suicidi si sono fatti esplodere vicino ad una moschea nel sud-est Iran Mercoledi, uccidendo almeno 38 persone ad una cerimonia di lutto sciita, riportano i media statali.

L’attacco ha avuto luogo fuori la Moschea Imam Hussein nella città portuale di Chahbahar, vicino al confine con il Pakistan, ha detto l’agenzia di stampa ufficiale IRNA.

Gli attentatori avevano come obiettivo un gruppo di fedeli durante una cerimonia di lutto il giorno prima dell’Ashoura, nel quale si commemora la morte nel settimo secolo del nipote del Profeta Muhammad Hussein, uno dei santi più venerati nell’ Islam Sciita.

La parte sud-est dell’Iran è la casa di un gruppo militante armato sunnita, Jundallah o Soldati di Dio, che sporadicamente ha ingaggiato attacchi per combattere la discriminazione contro la minoranza sunnita nell’area in stragrande maggioranza sciita iraniana.

Non c’è stata una immediata rivendicazione, ma l’uso di più attacchi suicidi con obiettivo fedeli sciiti è una tattica che il gruppo ha impiegato nel passato.

Uno degli attentatori ha detonato una bomba fuori la moschea e l’altro ha colpito da dentro la folla di fedeli, ha riportato la TV di stato.

La Notizia:
http://www.breitbart … 9H380&show_article=1

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo