Venerdì, Ottobre 21, 2016

Iraq: ISIS ha lanciato un grande contrattacco su Kirkuk per distrarre le truppe irachene da Mosul

rtx2pu56.jpg
Un membro delle forze peshmerga corre verso una zona attaccata dai militanti dello Stato Islamico a Kirkuk, Iraq, 21 Ottobre, 2016 Reuters

Lo Stato Islamico ha lanciato un grande controattacco sulla città di Kirkuk questo venerdi mentre le forze irachene e curde perseguivano operazioni per prendere il territorio intorno a Mosul in preparazione per una offensiva sull’ultima grande roccaforte dei jihadisti in Iraq.

L’assalto dello Stato Islamico su Kirkuk, che si trova in una regione produttrice di petrolio, ha ucciso 18 membri delle forze di sicurezza e lavoratori in una stazione fuori la città, inclusi due iraniani, ha detto una fonte ospedaliera.

Gli impianti di produzione petroliferi non sono stati colpiti e il potere di rifornimento è continuato ininterrotamente nella città. Kirkuk è situata ad est di Hawija, una sacca ancora sotto controllo dello Stato Islamico che giace tra Baghdad e Mosul.

Con il supporto aereo e di terra da parte della coalizione guidata dagli USA, le forze governative hanno catturato otto villaggi a sud e a sud-est di Mosul. Le forze curde hanno anche attaccato da nord e da est catturando diversi villaggi, secondo le dichiarazione durante la notte dei loro rispettivi comandi militari.

L’offensiva che è iniziata lunedi per catturare Mosul si pensa diventi la più grande battaglia combattuta in Iraq dall’invasione guidata dagli USA nel 2003.

La Notizia:
http://uk.businessin … uk-2016-10?r=US&IR=T

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo