Martedì, Febbraio 9, 2016

Turchia: 25 morti in scontri tra esercito e combattenti ribelli del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) nel sud-est

D5737F9D-2309-4AAC-85B2-07AEA4DDECC0_w640_r1_s.jpg

Almeno nove civili e 16 combattenti ribelli sono stati uccisi mentre le forze di sicurezza combattono i militanti del Partito dei Lavoratori del Kurdistan (PKK) principalmente nel sudest del Kurdistan in Turchia, hanno affermato l’esercito e il principale partito politico della regione questo lunedi.

La violenza è divampata nella regione dal collasso dei colloqui di pace lo scorso Luglio nel tentativo di terminare tre decadi di insurrezione del PKK.

Alcuni dei peggiori scontri sono avvenuti nella città di Cizre e nel distretto di Sur di Diyarbakir, la più grande città della reginoe, dove le forze di sicurezza hanno imposto un coprifuoco di 24 ore.

Dieci di 16 ribelli uccisi domenica erano di Cizre e sei erano di Sur, ha detto l’esercito sul suo sito web, aggiungendo che questo ha portato il bilancio totale dei militanti uccisi in queste due zone a 749 da Dicembre.

Anche un ufficiale di polizia in borghese è stato ucciso lunedi nella città di Yuksekova vicino il confine iracheno, hanno riferito i media.

La Notizia:
http://www.voanews.c … utheast/3181923.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo