Sabato, Luglio 26, 2014

Birmania-Myanmar: 800 civili nuovi sfollati a causa dei combattimenti tra esercito e ribelli (Palaung) dell’Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA) nello Stato Shan

610x458xPalaung-1.jpg,Mic.UJ92g5vWpH.jpg.pagespeed.ce.sxIzD8Z8xo.jpg

Più di 800 abitanti di etnia Palaung nella città di Namkham nel nord dello Stato Shan sono fuggiti dalle loro case negli ultimi giorni per evitare il crescente numero di scontri tra l’esercito birmano ed i ribelli Palaung, secondo un abitante locale NGO.

De De Poe Jeing, segretaria dell’Organizzazione delle Donne Ta’ang, ha detto che più di 800 persone sono fuggite dal villaggio Mong Poe e sono arrivate nella vicina città di Namkham, situata sul confine birmano-cinese, questo lunedi.

Ha riferito che circa 800 sfollati sono stati registrati ed è stato loro un rifugio temporaneo in un capannone utilizzato per la lavorazione delle foglie del thè ed aiutati dai residenti locali, aggiungendo che altre 200 persone che sono fuggite si crede sitano con parenti o da amici in città.

De De Poe Jeing ha confermato i resoconti del TNLA all’inizio di questa settimana affermando che due civili sono stati uccisi e 10 sono stati feriti durante i combattimenti. Ha aggiunto che i feriti hanno ricevuto soccorso negli ospedali a Muse, Namkham e Mandalay.

La Notizia:
http://www.irrawaddy … an-states-group.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo