Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Sabato, 11 Aprile, 2026

Pakistan: USA-Iran colloqui diretti sono iniziati in Pakistan mentre regge il fragile cessate il fuoco della guerra

2026-04-11T065045Z_860265316_RC2TMKA3462T_RTRMADP_3_IRAN-CRISIS-VANCE-1200x800.jpg

Gli Stati Uniti e l’Iran sabato hanno iniziato i negoziati faccia a faccia in Pakistan, giorni dopo che un fragile cessate il fuoco di due settimane è stato annunciato, mentre la guerra che ha ucciso migliaia di persone e scosso i mercati globali è entrata nella sua settima settimana.

La Casa Bianca ha confermato la natura diretta dei colloqui, un raro caso di impegno di alto livello del governo statunitense con il governo iraniano.

L’agenzia di stampa statale dell’Iran ha detto che i colloqui trilaterali incluso il Pakistan sono iniziati dopo le precondizioni iraniane sono state soddisfatte, inclusa una riduzione negli attacchi aerei israeliani nel sud del Libano e dopo che i funzionari americani e iraniani hanno incontrato separatamente il primo ministro pakistano Shehbaz Sharif.

La delegazione americana guidata dal vice presidente JD Vance e la delegazione iraniana guidata dallo speaker parlamentare Mohammad Bagher Qalibaf stavano discutendo su come far progredire il cessate il fuoco già minacciato da profondi disaccordi e i continuati attacchi di Israele contro Hezbollah appoggiato dagli iraniani in Libano.

La Notizia:
https://www.pbs.org/ … gile-ceasefire-holds