
Ufficiali militari della Guinea-Bissau hanno dichiarato di aver preso il “controllo totale” del paese africano occidentale mercoledi soggetto a colpi di Stato, arrestando il suo presidente, chiudendo i suoi confini e sospendendo il suo processo elettorale tre giorni dopo le elezioni generali.
L’annuncio dell’ufficiale è stato dato in seguito da un pesante scontro a fuoco che è avvenuto vicino il palazzo presidenziale all’inizio della giornata, con gli uomini in uniforme militare che prendevano possesso della principale strada che porta all’edificio.
Nel primo pomeriggio, il generale Denis N’Canha, capo dell’ufficio militare presidenziale, ha detto ai membri della stampa che un commando “composto da tutte i rami delle forze armate, stava assumendo la guida del paese fino ad ulteriore notizia”.
Ha letto l’annuncio seduto ad un tavolo e circondato da soldati armati.
La Notizia:
https://www.rfi.fr/e … of-electoral-process
