Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Mercoledì, 15 Ottobre, 2025

Pakistan e Afghanistan raggiungono 48 ore di tregua dopo che Islamabad ha bombardato Kabul

406552.jpg

Il Pakistan e l’amministrazione talebana afghana hanno accettato un cessate il fuoco di 48 ore che inizia alle 6:00 p.m. ora locale questo mercoledi, ha annunciato Islamabad a seguito dello scoppio di nuovi combattimenti tra i due vicini.

Sia il Pakistan che l’Afghanistan faranno sinceri sforzi, attraverso il dialogo, per trovare una soluzione positiva al complesso ed ancora risolvibile problema, ha detto in una dichiarazione il ministro degli esteri del Pakistan.

L’annuncio arriva dopo che fonti della sicurezza pakistana hanno detto che il paese ha effettuato “attacchi di precisione” a Kabul dopo decine di soldati e civili erano stati inizialmente uccisi in una nuova serie di schermaglie al confine.

“Il Pakistan ha effettuato attacchi aerei di precisione sulle province di Kandahar e Kabul” ha detto una fonte della sicurezza a AFP, riferendosi alla provincia meridionale afghana che è stata il luogo di nascita dei talebani afghani così come la zona intorno alla capitale.

Nel frattempo, due esplosioni sono state udite nella centrale Kabul mercoledi sera, hanno detto i giornalisti AFP.

La Notizia:
https://www.dailysab … ad-strikes-kabul/amp