Ucraina: L’Ucraina colpisce la Russia con un massiccio attacco di droni su un deposito militare a Toropets causando enormi esplosioni
Droni ucraini hanno colpito un grande deposito militare in una città nel cruore della Russia durante la notte, causando una grande incendio e spingendo all’evacuazione dei alcuni residenti locali, un ufficiale ucraino e notiziari russi hanno detto mercoledi. L’attacco è avvenuto dopo che un alto diplomatico americano ha affermato che il piano recentemente annunciato, ma ancora confidenziale, del presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy per vincere la guerra “può funzionare” ed aiutare a terminare il conflitto che ora è nel suo terzo anno.
L’Ucraina ha sostenuto che l’attacco ha distrutto i magazzini militari a Toropets, una città nella regione di Tver della Russia a circa 240 miglia a nord ovest di Mosca e 300 miglia dal confine con l’Ucraina.
L’attacco è stato effettuato dal Servizio di Sicurezza dell’Ucraina, insieme all’Intelligence e le Forze Operazioni Speciali dell’Ucraina, ha detto a The Associated Press un ufficiale della sicurezza di Kiev, parlando in condizione di anonimato per discutere dell’operazione. Secondo l’ufficiale, un deposito che ospitava missili Iskander e Tochka-U, così come bombe plananti e proiettili di artiglieria. Ha detto che la struttura ha preso fuoco nell’attacco e stava bruciando in tutta un’area di 4 miglia di larghezza.
La Notizia:
https://www.cbsnews. … ry-depot-explosions/