Sabato, Aprile 30, 2022

Russia: La Russia bombarda Kharkiv ma l’Ucraina rivendica successi tattici

4000.jpg?width=620&quality=85&auto=format&fit=max&s=76728b5bbf16e25731feceb237815783

La Russia ha bombardato la seconda città dell’Ucraina, Kharkiv, come parte della sua nuova avanzata nell’est del paese, mentre afferma che la “bozza di un possibile trattato” tra i due paesi viene discusso su base giornaliera.

Una persona è stata uccisa e cinque sono stati feriti “come un risultato di attacchi con artiglieria e mortai”, ha detto su Telegram l’amministrazione militare regionale di Kharkiv. Malgrado il bombardamento, il presidente ucraino, Volodymyr Zelenskiy, ha detto: “La situazione nella regione di Kharkiv è difficile. Ma il nostro esercito, la nostra intelligence, ha importanti successi tattici”.

Le forze ucraine hanno detto di aver ricatturato il villaggio “strategicamente importante” di Ruska Lozova, vicino Kharkiv ed evacuato centinaia di civili.

Un residente di Kharkiv, Antonina, ha detto a AFP che è ritornata a casa per trovare un razzo che si era schiantato sul suo edificio e depositato sul suo bagno. “Quando sono arrivato a casa, ogni cosa era distrutto … E’ stato spaventoso”, ha affermato.

La Notizia:
https://www.theguard … esses-says-zelenskiy

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo