Domenica, Settembre 6, 2020

Somalia: Esercito nazionale somalo ricattura città chiave strategica di Jana Abdalle nell’Oltregiuba

large.jpeg

L’Esercito Nazionale Somalo [SNA] ha ricatturato una città strategica situata a circa 60 km ad ovest di Kisimaio questo sabato, un altro tremendo successo contro i militanti situati in Somalia, che hanno devastato la nazione del Corno d’Africa per oltre un decennio

Alti ufficiali militari hanno detto ai media statali che le truppe hanno liberato la città di Jana Abdalle nell’Oltregiuba quasi due anni dopo che era stata presa dai militanti. Le truppe stanno effettuando operazioni in tutto il paese nel tentativo di cacciare i militanti al-Shabaab.

Gli ufficiali hanno detto che diversi combattenti al-Shabaab sono stati uccisi in sanguinosi scontri mentre altri sono stati arrestati. Quelli che sono stati catturati sono stati trasportati dentro una corte militare per un processo dopodiché avrà luogo la condanna, hanno aggiunto i funzionari.

Secondo gli ufficiali, il gruppo terroristico controllava il traffico umano e motorizzato nella zona, trasformandola in una zona di pedaggio e una prima fonte di introiti per attività terroristiche. Alcuni di questi fondi venivano usati per pagare i combattenti oltre ad aiutare nel reclutamento.

La Notizia:
https://www.garoweon … gic-town-in-jubaland

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo