Lunedì, Maggio 11, 2020

Libia: Fallito nuovo attacco delle milizie di Haftar a sud di Tripoli

clashes_1.jpg

I gruppi miliziani del signore della guerra Khalifa Haftar, appoggiati dai mercenari Wagner e sudanesi, hanno lanciato un attacco a tutto campo nelle linee di frontiera di Mashrou e Yarmouk a sud di Tripoli sabato notte, ma si è concluso come fallimento.

L’attacco è stato appoggiato da cellule dormienti ed una ondata di fake news in TV e nelle pagine dei social media. Quando sono iniziati i combattimenti, i media fedeli ad Haftar hanno sostenuto che “le nostre forze hanno preso il controllo dei distretti di Abu Salim e Furnaj e dei membri del consiglio presidenziale, ministeri e gli ufficiali turchi sono fuggiti a Misurata”.

Gli attivisti social media filo-Haftar hanno invaso Facebook con fake news e disinformazione nel tentativo di indebolire il morale delle forze governative e dei residenti locali a Tripoli.

Le forze governative libiche sono riuscite a respingere l’attacco e ad arrestare un gruppo di cellule dormienti armate nel quartiere di Hadbah. Gli uomini armati hanno chiuso alcune strade e tentato di attaccare le forze governative da dietro.

La Notizia:
https://www.libyaobs … ilitia-groups-failed

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo