Martedì, Dicembre 3, 2019

Filippine: 40.000 persone fuggono mentre infuriano gli scontri a Maguindanao tra forze governative e i Combattenti per la Libertà Islamica di Bangsamoro (BIFF)

13+marines+die+in+Philippine+city+siege.jpg

Quasi 40.000 residenti sono stati sfollati dagli scontri in corso tra forze governative e membri dei Combattenti per la Libertà Islamica di Bangsamoro (BIFF) nella provincia di Maguindanao, hanno detto martedì funzionari della previdenza sociale.

Emma Ali, capo provinciale della previdenza sociale di Maguindanao, ha detto il numero delle persone sfollate ha raggiunto la cifra di 38.235 e sta ancora aumentando nei centri di evacuazione. Alcuni di loro hanno trovato rifugio nelle case dei parenti.

Ali ha detto che la città di Shariff Saydona Mustapha a Maguindanao ha registrato il più alto numero di evacuati a 3.668 famiglie, seguita dalla città di Datu Saudi Ampatuan a 2.021 e la città di Shariff Aguak a 1.958.

“Il numero di evacuati aumenta e diminuisce di tanto in tanto, dipende da quello che succede durante la notte”, ha affermato Ali. A un certo punto, il numero è aumentato a 48.000 da quando i combattimenti tra le truppe governative e i ribelli BIFF sono scoppiati il 24 Novembre.

La Notizia:
https://newsinfo.inq … -rage-in-maguindanao

Tags

  Americhe     Africa     Oceania     Europa     Guerra     Nuovo Stato     Asia     Medio Oriente  

Previsioni Meteo

PREVISIONI METEO ITALIA

Previsioni Meteo in tutta Italia

Bagno Alma

Bagno Alma Ristorante Pizzeria

Viale del Tirreno 32, 56128 Tirrenia (Pisa)

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

List of Newspapers in the World

Lista di Giornali nel Mondo