sabato, Novembre 16, 2019

Somaliland: Perchè il mondo sta ignorando il Somaliland?

29536618821_d6a38c0f7e_b.jpg

Il più, un paese funzionalmente indipendente che si trova nella parte nord della moderna Somalia che una governo separato, sistema di educazione e persino un guardia costiera sarebbe qualcosa al di fuori di un romanzo di fantasia. Comunque, il Somaliland, nascosto nel nord Africa, è esattamente quello.

I suoi quattro milioni di abitanti hanno dichiarato l’indipendenza nel 1991—la seconda volta che lo hanno fatto dal periodo coloniale—e hanno stabilito una robusta democrazia che ha visto un trasferimento pacifico di potere tra rivali politici nel 2002 e 2010.

Dato che è grande quanto l’Uruguay in termini di area, il Somaliland chiaramente ha la popolazione, territorio e stabilità della democrazia da essere considerata una nazione autonoma dalla comunità internazionale. Comunque, nessun paese attualmente riconosce la sovranità del Somaliland.

I principali fattori che impediscono al Somaliland di ottenere il pieno riconoscimento internazionale derivano dalla sua storia complicata con la Somalia e le relazioni esistenti tra i leaders globali e il vicino problematico del Somaliland.

La Notizia:
https://harvardpolit … iland-international/