Martedì, Aprile 23, 2019

Sri Lanka: Lo Stato Islamico (IS) rivendica responsabilità per attacchi terroristici in Sri Lanka che hanno ucciso 321 persone

srilankachurchattack750.jpg

Lo Stato Islamico ha rivendicato la responsabilità per gli attacchi in Sri Lanka attraverso la sua agenzia stampa Amaq, ha detto Reuters lunedi. “Una fonte della sicurezza ha detto all’agenzia Amaq che gli autori dell’attacco che hanno colpito i cittadini dei paesi della coalizione [guidata dagli USA] e cristiani in Sri Lanka erano soldati dello Stato Islamico”, ha detto una dichiarazione rilasciata dallo Stato Islamico sull’agenzia stampa Amaq. Il gruppo non ha fornito alcuna evidenza, aggiunge Reuters.

Il governo sri lankese ha affermato che un gruppo locale National Thowheed Jamath ha effettuato gli attacchi che hanno ucciso più di 320 persone e i terroristi locali hanno avuto un “aiuto straniero” per effettuare gli attacchi.

Il ministro della stato della difesa sri lankese Ruwan Wijewardene all’inizio del giorno ha detto al parlamento sri lankese che l’attacco è stato effettuato da estremisti locali come una rappresaglia agli attacchi alla moschea a Christchurch in Nuova Zelanda. Secondo i resoconti, la dichiarazione dell’ISIS non menziona Christchurch.

La Notizia:
https://www.thenewsm … ks-killed-321-100564

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo