Domenica, Dicembre 23, 2018

Somalia: Al-Shabaab dichiara guerra al gruppo filo Stato Islamico

DEE248CE-C8F6-43D3-A15B-1C260ECABFBE_w1023_r1_s.jpg

I militanti al-Shabaab della Somalia hanno annunciato una offensiva militare contro le forze affiliate allo Stato Islamico in Somalia.

La dichiarazione letta venerdi dal portavoce Sheikh Ali Mohamud Rage di al-Shabaab alla radio Andalus ha parlato dell’offensiva, nome in codice Eradicazione della malattia, mira a sbarazzarsi dei militanti collegati all’IS in Somalia.

“Un cosiddetto Stato Islamico è emerso nella nostra terra ed ha dichiarato di tentare di dividere i nostri Mujahidin [combattenti jihadisti], indebolendo la nostra forze e compiendo assassinii contro i nostri stessi. Abbiamo ignorato i loro comportamenti malvagi per un pò di tempo per dar loro un chance di cambiare, ma hanno continuato i loro torti”, ha affermato.

“Il nostro alto comando ha ordinato ai nostri combattenti di attaccare ed eliminare la ‘malattia’ dell’IS e sradicare l’albero che sarebbe usato per minare i frutti della Jihad”, ha detto Rage.

Il conflitto tra i due gruppi terroristici rivali è stato latente dalla nascita di un gruppo affiliato all’IS in Somalia nell’Ottobre 2015. Il gruppo ha trovato un punto di appoggio nello stato nord orientale del Puntland della Somalia, dove ha iniziato a reclutare ex combattenti al-Shabaab prima di effettuare attacchi e assassinii in ogni parte del paese.

La Notizia:
https://www.voanews. … e-group/4711075.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo