Sabato, Ottobre 6, 2018

Repubblica Democratica del Congo: Ribelli delle Forze Democratiche Alleate Ugandesi (UADF) uccidono 4 soldati e 2 civili in attacco a Beni

dr-congo-soldiers-patrol-1170x610.jpg

Un attacco ribelle su una postazione dell’esercito nell’est della Repubblica Democratica del Congo ha causato la morte di sei persone, fonti civili e dell’esercito hanno detto venerdi, 5 Ottobre.

Le Forze Democratiche Alleate Ugandesi sono sospettate di aver effettuato l’attacco di giovedi notte nella città di Beni, che giace vicino il confine RDC con l’Uganda.

Si pensava che il raid avesse colpito il generale Marcel Mbangu, un comandante operativo dell’esercito congolese nell’est del paese, ma invece ha ucciso quattro soldati e due civili, hanno detto le fonti.

“Eravamo nel mezzo di un incontro”, ha detto una fonte militare che desidera non essere nominato. Un fotografo AFP a Beni ha visto i corpi di due civili con ferite da macete.

ADF è una milizia creata dai ribelli musulmani per opporsi al presidente ugandese Yoweri Museveni ma che opera anche nella RDC.

La Notizia:
https://thedefensepo … d-beni-rebel-attack/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo