Birmania-Myanmar: Ribelli Esercito Stato Wa Unito (UWSA) hanno attaccato chiese nello Stato Shan, detenuto i pastori e rasato le loro teste prima di rilasciarli
Ribelli etnici Wa hanno chiuso le chiese, distrutto gli edifici e detenuto temporaneamente diversi pastori nella Birmania (Myanmar) orientale, rasando loro le teste prima di rilasciarli.
Morning Star News riporta che all’inizio di questo mese i soldati del più grande gruppo ribelle etnico del Myanmar, l’Esercito Stato Wa Unito (UWSA), hanno attaccato le chiese nella regione autonoma dei ribelli nello Stato di Shan.
“Abbiamo confermato che almeno 12 chiese sono state distrutte o chiuse a partire dal 20 Settembre”, ha affermato un leader cristiano che ha vissuto nella regione Wa per diversi decenni.
Molti degli obiettivi erano chiese battiste a Panghsang, dove i soldati Wa hanno distrutto le croci, ha detto la fonte. I video hanno anche mostrato che i soldati UWSA hanno danneggiato l’edificio di una chiesa nella città di Mong Maw e fonti locali hanno detto che anche le scuole costruite dalle organizzazioni cristiane nella città di Panghsand sono state chiuse.
La Notizia:
https://www.gospelhe … ave-heads-before.htm