Sabato, Maggio 19, 2018

Puntland: Puntland si sta preparando alla guerra con il Somaliland

large.jpeg

Il Consiglio dei ministri del Puntland ha tenuto una sessione di emergenza questo sabato nella sede del governo a proposito della situazione nella regione Sool e a causa degli ultimi scontri nella città di Tukaraq, riferisce Garowe Online.

Alla fine del meeting straordinario, la sede di gabinetto ha annunciato che il Puntland si sta preparando per la guerra con il secessionista Somaliland e invitato il pubblico a prendere parte alla liberazione del territorio occupato.

La decisione avviene mentre i due stati si stanno avvicinando alla guerra aperta nel conteso Tukaraq dove le truppe di entrambe le parti hanno ingaggiato pesanti scontri il 15 Maggio che ha causato decine di morti.

Il presidente Abdiweli Mohamed Ali “Gaas” che ha presieduto oggi la riunione di gabinetto ha accusato il Somaliland di lanciare una incursione aggressiva sul Puntland e minacciato di condurre una “guerra di lunga durata” nella regione.

Il governo somalo, l’ONU e gli USA hanno chiesto un immediato cessate il fuoco a Tukaraq, esortando il Puntland e il Somaliland ad esercitare il massimo riserbo per evitare ulteriori spargimenti di sangue ed adottare il dialogo per risolvere la loro disputa.

I due stati hanno combattuto sporadiche battaglie dal 2002 sul possesso delle regioni contese di Sool e Sanaag nel nord della Somalia.

La Notizia:
https://www.garoweon … -war-with-somaliland

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo