Martedì, Maggio 8, 2018

Birmania-Myanmar: Abitanti fuggono da scontri tra Esercito Stato Shan-Nord (SSA-N) e Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA) nello Stato Shan

shan-clashes-900x400.jpg

Circa 600 abitanti del comune di Namtu, nord dello Stato Shan, sono stati sfollati dagli scontri tra Esercito Stato Shan-Nord (SSA-N) e Esercito di Liberazione Nazionale Ta’ang (TNLA).

Gli scontri sono scoppiati tra SSA-N e TNLA il 4 Maggio vicino il villaggio Man Sa a Namtu e hanno costretto più di 500 residenti dai diversi villaggi vicini a fuggire, ha detto l’amministratore U Tun Hline del villaggio Mong Yin.

“Gli abitanti di altri due villaggi sono fuggiti verso noi [sabato]. E li abbiamo ospitati nei monasteri”, ha detto U Tun Hline.

Un totale di 583 abitanti stanno prendendo riparo nei monasteri nei villaggi di Mong Yin e Weik Nan. Le persone sfollate hanno bisogno di vestiti, cibo e cure.

“Gli abitanti di Na Pein e Lauk Long sono fuggiti per paura a seguito degli scontri a Man Sa Awng”, ha detto U San Thein, l’amministratore del villaggio di Wik Nan.

Due abitanti del villaggio di Man Sa Awng sono stati feriti ed inviati nell’ospedale di Lashio il 4 Maggio dopo le bombe dell’artiglieria sono cadute sul villaggio, ha affermato.

Gli scontri sono continuati domenica nel villaggio di Man Sa Awng e le tensioni militari rimangono alte nella zona, hanno detto gli abitanti di Mong Yin.

La Notizia:
https://www.irrawadd … shes-shan-state.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo