Domenica, Marzo 18, 2018

Turchia: Forze turche catturano città curda siriana di Afrin

-1x-1.jpg

L’esercito turco e le forze siriane alleate hanno marciato dentro il centro della città siriana settentrionale di Afrin questa domenica, innalzando le loro bandiere e sparando in aria celebrando quasi due mesi dopo aver lanciato la loro offensiva sull’enclave curda. Le truppe che avanzavano hanno affrontato poca resistenza della milizia curda che si è ritirata e promesso di ritornare con tattiche di guerriglia.

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha annunciato la cattura di Afrin, precedentemente controllata dalla milizia curda conosciuta come Unità di Difesa Popolare o YPG.

“Molti dei terroristi si sono voltati e sono già scappati”, ha detto Erdogan in un discorso nell’ovest della Turchia. “Nel centro di Afrin, non ci sono più gli stracci dell’organizzazione terroristica a sventolare ma piuttosto i simboli di pace e sicurezza”.

La milizia curda ha definito l’assalto su Afrin una “occupazione” e promesso una “nuova fase” di tattiche di guerriglia contro le truppe turche e i suoi combattenti siriani alleati.

La Notizia:
http://www.spokesman … rdish-town-of-afrin/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo