Giovedì, Gennaio 11, 2018

Filippine: Scontri tra Combattenti per la Libertà Islamica di Bangsamoro (BIFF) e forze di sicurezza uccidono 25 persone

maguindanao-teduray-tribes-homes-burnt.jpg

Scontri tra Combattenti per la Libertà Islamica Bangsamoro (BIFF) filo Stato Islamico e forze di sicurezza nel sud delle Filippine dalla vigilia di Natale hanno ucciso 25 persone ed intrappolato 5.000 indigeni nei loro villaggi secondo l’esercito filippino ed un leader tribale.

Attacchi aerei militari sono stati lanciati durante gli scontri, che sono ancora in corso da martedi (9 Gennaio), nelle municipalità di Datu Hoffer, Datu Unsay e Datu Saudi nella provincia di Maguindanao.

La tribù Teduray intrappolata nella provincia di Maguindanao si trova di fronte a difficoltà nell’accedere al cibo e acqua poichè i militanti BIFF hanno pesantemente bloccato le sue terre, secondo un leader tribale.

“L’esercito ha ucciso almeno 20 militanti BIFF negli scontri che sono scoppiati il 24 Dicembre. Gli scontri sono ancora in corso”, il maggiore generale Arnel V dela Vega ha detto a Channel NewsAsia dalla città di Cotabato, nel sud delle Filippine.

La Notizia:
https://www.channeln … -philippines-9846466

Tags

  Americhe     Oceania     Nuovo Stato     Guerra     Europa     Asia     Medio Oriente     Africa  

Previsioni Meteo

PREVISIONI METEO ITALIA

Previsioni Meteo in tutta Italia

Bagno Alma

Bagno Alma Ristorante Pizzeria

Viale del Tirreno 32, 56128 Tirrenia (Pisa)

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

List of Newspapers in the World

Lista di Giornali nel Mondo