Martedì, Dicembre 26, 2017

Uganda: Esercito dice di aver ucciso più di 100 ribelli Forze Democratiche Alleate (ADF) nella Repubblica Democratica del Congo orientale

ugandan-forces-confirm-lords-resistance-army-commander-has-surrendered-1420671198.jpg

L’esercito ugandese ha detto lunedi di aver ucciso più di 10 ribelli delle Forze Democratiche Alleate (ADF) in una operazione lo scorso venerdi contro i campi di addestramento dei ribelli nell’est della Repubblica Democratica del Congo (DRC).

L’attacco aereo e l’operazione di artiglieria, con nome in codice “Tuugo”, ha colpito 8 campi di addestramento ADF nel triangolo di Eringeti nella provincia Nord Kivu della DRC, Maj. Ronald Kakurungu, portavoce dell’operazione, ha detto a Xinhua dal telefono dal distretto di confine occidentale di Bundibugyo.

Le Forze di Dicesa del Popolo Ugandese (UPDF) hanno usato i caccia e artiglieria lunga per effettuare attacchi preventivi sulle basi ADF di Madina, Canada, Tadia, Popoke, Makayoba, Kainama, Ngiti e Kikingi dopo aver ricevuto informazioni dall’intelligence che i ribelli stavano pianificando di attaccare il paese africano orientale, ha detto Kakurungu.

“Le nostre controparti FARDC finora hanno confermato che più di 100 ADF sono stati uccisi e otto campi di addestramento uccisi nella zona di Eringeti dove hanno colpito gli attacchi aerei”, ha affermato Kakurungu, usando l’acronimo di forze armate DRC della Repubblica Democratica del Congo.

La Notizia:
http://www.xinhuanet … 2/25/c_136851430.htm

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo