Lunedì, Dicembre 4, 2017

Sudan del Sud: 2 gruppi ribelli si fondono in NPAM/F del Sudan del Sud

56415674_newguns.jpg

Un gruppo ribelle nel Sudan del Sud ha annunciato domenica che ha fuso i ranghi con le Forze di Alleanza Popolare Nazionale (NPAF), un movimento armato guidato dall’ex governatore ribelle dello Stato di Liech, Ruai Kuol Jal.

Il portavoce di NPAF, il maggiore generale James Dok Puok ha confermato che si sono fusi con il Movimento per la Libertà Sud Sudanese (SSFM).

“Vorrei annunciare ai membri e al pubblico in generale che il movimento popolare accolga con favore e decisione positiva presa dalla leadership del Movimento per la Libertà Sud Sudanese/Esercito SSFM/A”, ha detto Puok in una dichiarazione.

SSFM, secondo il portavoce NPAF, era guidato dal maggiore generale Butros Rueh Bang prima della decisione fatto per unirsi a NPAF.

“Crediamo che insieme, spodesteremo con forza i dittatori corrotti a Giuba che non solo rubano le risorse del Sudan del Sud ma causano anche la distruzione delle vite umane”, ha aggiunto.

Il gruppo ha chiesto un fronte unito per tutti i gruppi armati e ai gruppi di opposizione non armati per rimuovere il presidente Salva Kiir dal potere.

“Noi del NPAM/F del Sudan del Sud crediamo in uno sforzo collettivo di tutti i gruppi di opposizione Sud Sudanesi per liberare le nostre masse dal regime canaglia a Giuba”, ha aggiunto ulteriormente Puok.

La Notizia:
https://www.sudantri … pip.php?article64166

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo