Giovedì, Novembre 23, 2017

Somalia: Attacchi aerei americani uccidono più di 100 militanti al-Shabaab

5a147b51fc7e9396758b4567.jpg

Attacchi aerei americani in Somalia hanno ucciso più di 100 militanti al-Shabaab, ha annunciato il Comando Africa USA (AFRICOM). E’ il più grande serie di una serie di 29 attacchi aerei conosciuti dal Pentagono finora.

Gli attacchi aerei sono stati effettuati a circa 125 miglia dalla città capitale Mogadiscio alle 10:30 ora locale, ha detto il Pentagono in una dichiarazione. L’attacco è stato fatto in coordinamento con il governo federale della Somalia.

L’amministrazione del presidente Donald Trump ha dato ai comandanti in campo più autorità per usare la forza nel combattere i terroristi. Come risultato, AFRICOM è stata capace di effettuare “attacchi aerei di precisione” in supporto alle truppe somale e dell’Unione Africana (AMISOM), che combattono al-Shabaab e altri gruppi terroristici. Precedentemente, gli attacchi aerei erano stati autorizzati solo per auto-difesa delle forze americane.

Il Pentagono ha riconosciuto pubblicamente 29 attacchi aerei in Somalia questo anno. Sette di questi attacchi hanno avuto luogo tra il 9 Novembre e il 14 Novembre.

La Notizia:
https://www.rt.com/u … s-airstrike-shabaab/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo