Venerdì, Novembre 17, 2017

Iraq: Forze irachene riprendono ultima città sotto controllo dello Stato Islamico (IS)

AFP_TS9XU-5052.jpg

Le forze governative hanno strappato l’ultimo pezzo dell’auto proclamato califfato in Iraq dello Stato Islamico, ha detto l’esercito del paese questo venerdi, riprendendo la piccola città di Rawah vicino il confine con la Siria.

Il gruppo estremista Stato Islamico, al suo picco nel 2014 aveva preso circa un terzo dell’Iraq, incluse le grandi città come Mosul, Tikrit e Fallujah, è ora sparpagliato e gravemente diminuito. Con la perdita di Rawah, i militanti non possono più rivendicare di occupare alcun territorio in Iraq ed stanno velocemente cedendo terreno anche in Siria.

Tuttavia, gli ufficiali iracheni avvertono, lo Stato Islamico rappresenta una minaccia mentre si rivolge a tattiche terroristiche più tradizionali. Dalla perdita della sua di-fatto capitale Mosul in Luglio, il gruppo è stato in grado di inscenare attacchi suicidi mortali ed i suoi uomini hanno colpito civili in tutto l’Iraq.

Rawah è una piccola città scarsamente popolata a circa 68 miglia a est del confine siriano. E’ stato circondato dalle forze irachene per diverse settimane mentre stavano ripulendo dai terroristi le città vicine di Qaim e Ana. Le truppe irachene, appoggiate dai combattenti della milizia e dagli attacchi aerei americani, sono entrate a Rawah all’inizio di venerdi ed incontrato una piccola resistenza, hanno detto i comandanti.

La Notizia:
https://www.washingt … m_term=.abd609dbeb26

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo