Sabato, Ottobre 21, 2017

Afghanistan: Stato Islamico (ISIS) rivendica responsabilità per attacco a moschea

maxresdefault.jpg

Il gruppo Stato Islamico ha rivendicato la responsabilità per un attentato suicida ad una moschea sciita nella capitale mentre gli ufficiali afghani sabato innalzato il numero dei morti dell’attacco ad almeno 39 e ad almeno 41 feriti.

In una dichiarazione sul suo sito web di venerdi, l’ISIS ha sostenuto che il suo combattente Abu Ammar al-Turkmani “ha detonato la sua giacca esplosiva tra gli apostati”, durante le preghiere del venerdi nella moschea dell’imam Zaman ad ovest di Kabul.

L’attacco è stato uno di due sulle moschee nel paese tormentato dalla guerra. Un attentato suicida nella provincia occidentale di Ghor ha colpito una moschea sunnita, anche qui durante le preghiere del venerdi, uccidendo 33 persone, incluso un signore della guerra che era apparentemente l’obbiettivo, ha detto Mohammad Iqbal Nizami, portavoce per il capo provinciale della polizia.

Gli attacchi sono stati gli ultimi in una devastante settimana che ha visto gli attacchi dei talebani uccidere decine di persone in tutto il paese.

La Notizia:
http://www.torontosu … afghan-mosque-attack

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo