Martedì, Ottobre 17, 2017

Kurdistan: Attacco militare iracheno su Kirkuk è una dichiarazione di guerra, dicono i Peshmerga

960x540.jpg

Il Comando Generale Peshmerga ha detto in una dichiarazione che l’attacco su Kirkuk da parte delle forze irachene appoggiate dagli iraniani Quds e la maggioranza sciita Hashd al-Shaabi è “una flagrante dichiarazione di guerra contro la nazione del Kurdistan”, ed avvertito che il governo del primo ministro iracheno Haider al-Abadi pagherà un “pesante prezzo” per aver iniziato il conflitto.

Ha detto che l’incursione dell’esercito nelle zone controllate dai Peshmerga nella provincia petrolifera di Kirkuk è in rappresaglia contro il diritto del popolo di votare sul loro destino, un riferimento al voto di indipendenza curdo tenuto lo scorso mese che ha visto il 92.7 per cento della popolazione votare per lasciare l’Iraq.

Il comando Peshmerga ha anche accusato alcuni comandanti curdi che guidano l’Unione Patriottica del Kurdistan (PUK) di essere complici quando le forze irachene hanno fatto rapide avanzate contro le posizioni delle forze di sicurezza curde, incluso un campo petrolifero e infrastruttura chiave nella provincia. Il PUK ha negato le accuse.

La Notizia:
http://www.rudaw.net … /kurdistan/161020173

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo