Sabato, Agosto 19, 2017

Filippine: 6 morti in ulteriori scontri tra Fronte di Liberazione Islamico Moro (MILF) e Combattenti per la Libertà del Bangsamoro Islamico (BIFF)

1423995930_638900481.jpg

Scontri tra il Fronte di Liberazione Islamico Moro (MILF) e la sua costola, i Combattenti per la Libertà del Bangsamoro Islamico (BIFF) hanno avuto luogo venerdi e sabato, con sei combattimenti uccisi del gruppo originario.

Il combattimento tra i due gruppi è iniziato circa due settimane fa nelle aree agricole paludose intorno alla città di Datu Salibo di Maguindanao, ha detto Tara Leah Cuyc, il portavoce della polizia regionale.

“Il MILF sta cercando di costringere BIFF ad uscire dall’area. Non vogliono problemi”, ha detto a AFP il capo ispettore Cuyco.

Il leader della guerriglia di MILF ha detto ad un giornalista video che lavora per AFP questo sabato: “Non li vogliamo qui. E’ un ordine dei superiori”.

Il MILF, che ha più di 10.000 combattenti, ha ingaggiato una guerriglia lunga decenni, prima per l’indipendenza e poi per l’autonomia per la grande minoranza islamica nel sud della nazione a maggioranza cattolica.

La Notizia:
http://www.gmanetwor … -biff-clashes/story/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo