Giovedì, Maggio 25, 2017

Siria: Esercito siriano avanza a sud verso zona in mano ai ribelli

Syrian-tank-in-eastern-Aleppo-696x391.jpg

L’esercito siriano ha detto di aver ripreso una fascia di territorio dallo Stato Islamico nel sud della Siria questo giovedi in una rapida avanzata vicino le zone catturate dai ribelli siriani appoggiati dagli USA al confine con la Giordania e Iraq.

Il governo siriano aveva detto all’inizio di Maggio che era una priorità riprendere la regione scarsamente popolata conosciuta come Badia dove i ribelli siriani appoggiati dagli USA avevano catturato una vasta distesa di territorio dallo Stato Islamico a Marzo.

Le tensioni sono divampate nella regione meridionale la scorsa settimana quando la coalizione guidata dagli USA ha effettuato un attacco aereo contro le forze filo-governative che gli ufficiali americani hanno detto rappresentavano una minaccia agli USA e ai combattenti siriani appoggiati dagli USA nella zona. Washington ha descritto le forze come comandate dall’Iran.

L’esercito siriano giovedi ha dichiarato la cattura delle zone a sud di Palmira e ad est di Qaryatayn nella provincia sud orientale di Homs. La tv di stato ha mostrato foto di veicoli militari inclusi carri armati attraversare un paesaggio desertico.

La Notizia:
https://www.reuters. … -south-idUSKBN18L1O6

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo