Martedì, Aprile 18, 2017

Mali: Forze armate francesi e maliane uccidono 12 estremisti del Gruppo per il Sostegno dell’Islam e i Musulmani (JNIM) dopo attacco su base esercito

wire-419971-1492549562-37_634x438.jpg

Le forze armate francesi e maliane hanno ucciso almeno una decina di estremisti islamici che hanno attaccato un campo militare dell’esercito nel nord del Mali questo martedi, uccidendo almeno quattro soldati e ferendone un altro, secondo una dichiarazione rilasciata dall’Operazione Francese Barkhane.

L’attacco sul campo militare a Gourma-Rharous, circa 120 chilometri (75 miglia) ad est di Timbuktu, ha anche distrutto una mezza dozzina di veicoli, ha detto il portavoce dell’esercito il colonnello Diarran Kone.

Le forze aeree francesi, allertate dall’esercito del Mali, hanno risposto agli assalitori in fuga su due pick-up, secondo la dichiarazione dell’Operazione Barkhane.

La città è stata regolarmente colpita dagli estremisti islamici.

Il gruppo estremista Nusrat al-Islam wal Muslimeen formato di recente ha rivendicato la responsabilità per un attacco sulle forze maliane a Tagharost, circa 150 chilometri (93 miglia) a sud di Timbuktu, secondo il gruppo d’intelligence SITE che monitora le attività estremiste online. Il gruppo estremista ha detto di aver pianificato un simile attacco lì, assaltando le caserme della forza d’elite e requisendo i veicoli.

La Notizia:
https://www.ksl.com/ … after-attack-on-army

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo