Domenica, Aprile 9, 2017

Egitto: Gruppo terroristico Stato Islamico (ISIS) rivendica responsabilità per attentati bomba nella Domenica delle Palme

170409075550-06-egypt-church-bombing-0409-exlarge-169.jpg

L’ISIS ha rivendicato la responsabilità per gli attentati che hanno ucciso 43 persone in due chiese copte in Egitto nella Domenica delle Palme — colpendo una minoranza vulnerabile in uno dei giorni più importanti del calendario cristiano.

In una dichiarazione rilasciata sulla piattaforma di messaggistica Telegram e fatta circolare da diversi sostenitori dell’ISIS, il gruppo militante ha identificato gli attentatori suicidi come cittadini egiziani. Le autorità egiziane non hanno confermato le nazionalità degli attentatori.

L’ISIS ha avvertito su ulteriori attacchi nella sua dichiarazione. “I crociati ed i loro seguaci apostati devono stare in guardia che il conto tra noi e loro è molto grande e loro lo pagheranno come un fiume di sangue dai loro figli, se Dio lo vorrà”, ha detto il gruppo in arabo.

Uno stato di emergenza di tre mesi sarà dichiarato a seguito degli attentati, dopo che saranno state contemplate misure legali e costituzionali, ha detto domenica il presidente egiziano Abdel Fattah el-Sisi.

La Notizia:
http://edition.cnn.c … pt-church-explosion/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo