Domenica, Marzo 5, 2017

Mali: 4 gruppi estremisti islamici si fondono in Mali, nuovo gruppo Sostegno all’Islam e ai Musulmani promette fedeltà a al-Qaeda

isis-militants.jpg.hashed.2448f119.desktop.story.inline.jpg

Tre importanti gruppi estremisti islamici in Mali hanno annunciato di essersi fusi in uno e promesso alleanza al leader di al-Qaeda, secondo una organizzazione che monitora i siti web jihadisti.

I leaders di Ansar Dine, al-Mourabitoun e al-Qaeda nel Maghreb Islamico hanno fatto la dichiarazione in un video postato venerdi, secondo il gruppo di intelligence SITE.

Il gruppo risultante dalla fusione si chiama ora “Jama’at Nusrat al-Islam wal Muslimeen”, che tradotto vuol dire “Sostegno all’Islam e ai Musulmani”, ha detto il gruppo di monitoraggio.

La fusione porta la minaccia ad aumentare l’insicurezza non solo in Mali ma anche nei vicini paesi occidentali africani che fino a poco tempo far erano stati relativamente liberi dagli attacchi mortali dei gruppi estremisti. Il nuovo gruppo è anche una minaccia alla forza di pace dell’ONU in Mali, la missione ONU attiva più mortale al mondo.

La Notizia:
https://www.tvnz.co. … allegiance-al-quaida

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo