Mercoledì, Febbraio 1, 2017

Egitto: Gruppo terroristico Stato Islamico (IS) rivendica uccisione e ferimento 20 soldati egiziani nel Sinai

egypt_sinai_afp_17.jpg

Il gruppo Stato Islamico in Egitto ha rivendicato questo martedi che i suoi combattenti hanno ucciso e ferito 20 soldati egiziani in quattro giorni di scontri nel nord del Sinai.

In una dichiarazione postata su un sito web filo-IS, l’affiliato egiziano del gruppo militante sunnita ha detto che i combattimenti hanno avuto luogo a sud della città costiera di el-Arish e che i militanti hanno anche distrutto due carri armati, un Humvee e altri due veicoli militari.

Non c’è stato nessun commento immediato dal governo egiziano sulla rivendicazione e la turbolenta zona della Penisola del Sinai è off limit ai media.

Le forze di sicurezza stanno combattendo i militanti guidati dall’IS nel Sinai da anni, ma l’insurrezione è diventata più mortale e più diffusa dal 2013 dalla cacciata dell’ex presidente islamico egiziano Mohammed Morsi da parte dell’esercito.

A seguito di una serie di attacchi mortali per i quali è stato accusato l’IS, l’Egitto recentemente ha avviato operazioni di sicurezza a sud di el-Arish e fuori nel deserto, dicendo che molti militanti sono stati uccisi e che sono state sequestrate armi, munizioni ed esplosivi.

La Notizia:
http://www.680news.c … ed-wounded-in-sinai/

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo