Lunedì, Gennaio 2, 2017

Somalia: Bilancio morti sale a 15 in attacco bomba sulla base AMISOM a Mogadiscio, rivendica gruppo terroristico al-Shabaab

AMISOM.jpg

Il bilancio delle vittime dell’attacco bomba di lunedi vicino alla base AMISOM a Mogadiscio è salito ad almeno 15 persone, secondo Radio Shabelle in Somalia.

Anche decine di persone sono state ferite nelle esplosioni delle due autobombe a mezzogiorno avvenute vicino la base dell’Aeroporto Internazionale di Mogadiscio (Aden Adde), innalzando nuvole di fumo visibile per miglia nell’aria. Al-Shabaab collegato ad al-Qaeda ha rivendicato la responsabilità per l’attacco.

La prima esplosione è avvenuta al checkpoint delle Forze di Sicurezza Nazionale Somala, ha detto AMISOM in una dichiarazione sui social media. L’esplosione di un veicolo ha distrutto il posto di controllo, che ha permesso al secondo veicolo di passare attraverso incontrastato verso la più grande base AMISOM in Somalia.

Il veicolo poi si è diretto verso il cancello Medina ed è esploso a circa 200 metri dall’entrata. Testimoni hanno detto che dopo l’esplosione è seguita una pesante sparatoria.

La Notizia:
http://africatimes.c … m-base-in-mogadishu/

Tags

  Africa     Europa     Asia     Americhe     Medio Oriente     Guerra     Oceania     Nuovo Stato  

Previsioni Meteo

PREVISIONI METEO ITALIA

Previsioni Meteo in tutta Italia

Bagno Alma

Bagno Alma Ristorante Pizzeria

Viale del Tirreno 32, 56128 Tirrenia (Pisa)

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

List of Newspapers in the World

Lista di Giornali nel Mondo