Mercoledì, Novembre 23, 2016

Repubblica Centrafricana: 16 morti e migliaia di sfollati in scontri tra il Fronte Popolare per la Rinascita della Repubblica Centrafricana (FPRC) e l’Unione per la Pace in Africa Centrale (UPC)

article-doc-id86x-30TkA4hqL024b8372e59372837ca-332_634x422.jpg

Scontri tra gruppi armati rivali nella Repubblica Centrafricana hanno causato la morte di 16 persone e sfollati diverse migliaia di civili, ha detto l’ONU, avvertendo di “omicidi mirati” contro l’etnia Fulani.

“Ci sono stati almeno 16 morti confermati e migliaia di sfollati”, Vladimir Monteiro, portavoce per la forza di pace MINUSCA delle Nazioni Unite, ha detto ieri in una dichiarazione.

La violenza è scoppiata lunedi tra fazioni rivali dell’ex gruppo ribelle musulmano “Seleka” nella città di Bria, 400 chilometri a nordest di Bangui.

MINUSCA ha detto martedi che una delle sue basi è stata oggetto del fuoco incrociato durante gli scontri prima che le sue truppe cacciassero via gli assalitori con fuoco di rappresaglia. Ha annunciato che i rinforzi sono stati inviati alla base per proteggere circa 5.000 civili che hanno trovato rifugio là.

Gli scontri sono scoppiati tra il Fronte Popolare per la Rinascita della Repubblica Centrafricana (FPRC) e l’Unione per la Pace in Africa Centrale (UPC).

La Notizia :
http://www.business- … -116112400074_1.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo