Giovedì, Novembre 3, 2016

Afghanistan: Forze afghane sventano tentativo talebani di occupare città meridionale di Trinkot dopo uccisione 80 insorti

Afghan-forces.jpg

Le forze governative, dopo tre giorni di feroci combattimenti e l’uccisione di circa 80 militanti, hanno sventato i tentativi dei talebani di occupare Trinkot, capitale della provincia di Uruzgan, una città chiave nella regione meridionale dell’Afghanistan, ha detto mercoledi il capo della polizia provinciale Wali Jan Sarhadi.

“Le operazioni contro i ribelli talebani che sono iniziate tre giorni fa hanno causato la morte di circa 80 insorti ed il ferimento di circa altri 80 intorno alla capitale provinciale Lashkar Gah”, ha detto Sarhadi a Xinhua.

Le forze governative hanno ricatturato le zone di Charmgar e Sarshakhlo, costringendo i militanti a fuggire, ha affermato l’ufficiale.

Il quartiere Charmgar, secondo i locali, è a circa 2 km lontano dalla casa del governatore della provincia di Trinkot e Sarshakhlo a solo poche centinaia di metri dal quartier generale della polizia nella città di Trinkot.

La Notizia:
http://news.xinhuane … 1/02/c_135801317.htm

Tags

  Africa     Medio Oriente     Guerra     Nuovo Stato     Asia     Europa     Americhe     Oceania  

Previsioni Meteo

PREVISIONI METEO ITALIA

Previsioni Meteo in tutta Italia

Bagno Alma

Bagno Alma Ristorante Pizzeria

Viale del Tirreno 32, 56128 Tirrenia (Pisa)

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

List of Newspapers in the World

Lista di Giornali nel Mondo