Mercoledì, Ottobre 19, 2016

Birmania-Myanmar: Myanmar dice che 30 combattenti guerriglia Aqa Mul Mujahidin uccisi in scontri dopo raid confine Rakhine

myanmar-afp.jpg

Il Myanmar ha detto che 30 combattenti guerriglieria sono stati uccisi in scontri durante il weekend nel martoriato Stato Rakhine.

Sono emersi resoconti nell’ultima settimana sugli scontri nella regione di confine nel Myanmar nord-occidentale tra le forze governative ed i militanti armati.

“Ora abbiamo 30 insorti morti e 29 catturati vivi”, il capo della polizia nazionale Zaw ha detto nella capitale Naypyidaw questo lunedi, ha riferito Radio Free Asia.

Comunque, ufficiali governativi non hanno specificato se tutte le vittime sono avvenute durante i raid dei militanti islamici nell’attraversamento del confine la scorsa settimana.

I combattenti musulmani che hanno varcato il confine dal Bangladesh hanno assaltato tre posti di frontiera nel Myanmar, innescando attacchi di rappresaglia ed una massiccia operazione combinata da parte delle truppe.

Ben nove soldati sono stati uccisi nei raids, scatenando una serie di scontri che hanno sollevato le preoccupazioni dell’organizzazione internazionale per i diritti umani.

L’ufficio presidenziale del Myanmar ha rilasciato una dichiarazione la scorsa settimana che diceva che gli attacchi di confine erano stati effettuati da Aqa Mul Mujahidin, una organizzazione islamica attiva a Maungdaw a maggioranza musulmana.

La Notizia:
http://www.ibtimes.s … ne-border-raids-4038

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo