Martedì, Ottobre 4, 2016

Birmania-Myanmar: Esercito si è scontrato con Esercito Stato Shan-Sud (SSA-S) nello Stato Shan

RCSS-700x525.jpg

L’esercito birmano si è scontrato con l’Esercito Stato Shan-Sud (SSA-S) negli ultimi due giorni nel centro dello Stato Shan, dopo che l’esercito birmano sabato ha attaccato un campo di riabilitazione dalla droga istituito dal SSA-S nella zona Warn Lee del comune di Mong Kung, secondo il colonnello Sai Mein portavoce SSA-S.

L’Esercito Stato Shan-Sud, la cui ala politica è conosciuta come Consiglio per la Restaurazione dello Stato Shan, è stato tra gli otto gruppi etnici armati che hanno firmato l’Accordo di Cessate il Fuoco Nazionale (NCA) con il precedente governo a Ottobre dello scorso anno. Da allora, le sue relazioni con l’esercito birmano sono state relativamente positive.

“Senza avvertimento, l’esercito birmano ha attaccato un campo di riabilitazione dalla droga in una zona sotto nostro controllo e rilasciato i criminali dalla prigione. Non abbiamo dispiegato le truppe nel campo; è gestito dagli abitanti dei villaggi locali”, il colonnello Sai Mein ha detto a The Irrawaddy.

Sabato sera, hanno lanciato gli attacchi su una collina dove le truppe SSA-S erano dispiegate e gli scontri sono continuati il giorno successivo, ha sostenuto.

Lunedi, il quartier generale di SSA-S ha ordinato alle sue truppe di ritirarsi, con le truppe dell’esercito birmano che si stavano ritirando nello stesso momento, ha affermato.

SSA-S ha sostenuto che non ci sono stati feriti o vittime dalla sua parte e non ha potuto commertare sulle perdite dalla parte dell’esercito birmano, ma ha detto di aver requisito sei zaini e diverse mine, granate e proiettili dall’esercito birmano.

La Notizia:
http://www.irrawaddy … p-in-shan-state.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo