Sabato, Ottobre 1, 2016

Sudan del Sud: Esercito Sudan del Sud nega scontri armati a Morobo

brigadier_general_lul_ruai_koang_spla_spokesperson_is_seen_at_a_containment_site_outside_juba_on_april_14_2016._afp-56031.jpg?1474198554

L’esercito del Sudan del Sud (SPLA) venerdi ha detto di non essere a conoscenza di resoconti giornalistici che citano i residenti e funzionari locali, dicendo che ci sono stati scontri tra le forze leali al presidente Salva Kiir e quelli leali al suo ex vice, Riek Machar, nella contea di Morobo.

Ufficiali dell’opposizione hanno anche detto a Sudan Tribune che la città di Morobo attualmente venerdi è caduta sotto il pieno controllo delle forze SPLA_IO e dei loro alleati locali.

Gli scontri armati hanno coinvolto due forze rivali nella zona di Morobo e spinto centinaia di civili, la maggioranza dei quali sono innocenti donne e bambini, nel vicino Uganda e nella Repubblica Democratica del Congo.

Ma il portavoce dell’esercito del governo, il brigadiere Lul Ruai Koang, ha detto di non aver ricevuto un resoconto ufficiale sui combattimenti o se Morobo sia stata catturata dalle forze di opposizione.

La Notizia:
http://www.sudantrib … pip.php?article60393

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo