Lunedì, Maggio 30, 2016

Iraq: Forze irachene entrano a Fallujah

BN-OF950_falluj_M_20160530065908.jpg

Le forze speciali irachene hanno iniziato un assalto da terra sulla città di Fallujah questo lunedi come parte di una offensiva lanciata una settimana fa per riprendere la città dai militanti dello Stato Islamico.

Ufficiali iracheni e i comandanti hanno dato differenti versioni sugli sviluppi. All’inizio di lunedi, gli ufficiali hanno detto che le forze del controterrorismo sono avanzate fino ai sobborghi a sud dentro Falluja, che fissa la loro prima entrata dentro la città dopo giorni di combattimenti alle periferie.

Ma il comandante di tutta l’operazione, il luogotenente generale Abdelwahab al-Saadi, successivamente ha detto che le forze non erano ancora in città e stavano cercando di spingersi attraverso il suo confine meridionale.

“Siamo all’entrata della città, ma non ancora dentro”, ha detto Saadi dal telefono. “Stanno resistendo”, parlando dei combattenti dello Stato Islamico, aggiungendo che lunedi le forze hanno preso la zona alla periferia sud della città.

Il colonnello Steve Warren, portavoce per la coalizione guidata dagli USA che sta aiutando l’Iraq a combattere contro il gruppo estremista, ha detto: “E’ in corso. Nessuno è entrato ancora in città”.

La Notizia:
http://www.wsj.com/a … -fallujah-1464594861

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo